Tentato furto con spaccata a Bologna: assalto alla pasticceria dell’Arte

La zona è nel mirino dei ladri da settimane. Il titolare: “Qui è un continuo, ma nessuno fa niente”

Bologna, 2 aprile 2024 – Ancora una spaccata in zona universitaria (video). Questa notte, alle 3,40 è toccato alla pasticceria dell’Arte in via delle Belle Arti. I ladri, che non sono riusciti a entrare perché il vetro antisfondamento ha retto, potrebbero essere stati ripresi in azione dalle telecamere del palazzo.

Il titolare del bar assaltato dai ladri, Elvis Kadiu
Il titolare del bar assaltato dai ladri, Elvis Kadiu

“Un vicino - spiega il titolare, Elvis Kadiu - ha sentito i forti colpi e si è affacciato alla finestra. A quel punto i ladri si sono fermati un attimo, per poi riprendere immediatamente. Tuttavia, il vetro ha retto e loro alla fine se ne sono andati. Questa situazione in zona è diventata problematica: ogni sera sentiamo di una spaccata, è un continuo”. E ancora: “Non è la prima volta che mi succede, in questa zona è un continuo ma nessuno fa niente”.

Nel mirino dei ladri anche la zona intorno al cantiere della Garisenda: nei giorni scorsi è accaduto a un bar di via Zamboni ‘alta’.

In via Belle Arti stanotte sono intervenuti i carabinieri, che hanno allertato il titolare della pasticceria, che oggi andrà a sporgere denuncia, consegnando il video.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro