Un’accoglienza da Champions: i tifosi rossoblù abbracciano il Bologna nella notte dopo il trionfo di Roma

Cori, fumogeni e striscioni a Casteldebole: gli ultras inneggiano Thiago Motta e i giocatori dopo una vittoria che potrebbe valere una storica qualificazione

Bologna, 23 aprile 2024 – E’ una notte che i ragazzi di Thiago Motta ricorderanno per molto tempo. Al ritorno dalla trionfante trasferta di Roma, che ha lanciato definitivamente il Bologna verso la qualificazione alla Champions League, gli ultras hanno accolto la squadra a Casteldebole con cori, fumogeni e striscioni.

Tifosi a Casteldebole accolgono la squadra con cori e fumogeni dopo il trionfo di Roma (foto Schicchi)
Tifosi a Casteldebole accolgono la squadra con cori e fumogeni dopo il trionfo di Roma (foto Schicchi)

Un vero ‘assalto’ ai propri beniamini che stanno regalando un sogno alla città: la prima storica qualificazione alla Champions. Anche il Carlino si è colorato di rossoblù per l’occasione. 

Tutto questo avviene dopo che ieri, sul campo, i giocatori del Bologna hanno dedicato la vittoria dell’Olimpico a capitan Ferguson, infortunato. “Lotteremo anche per te”, aveva detto la squadra che si è fatta fotografare con la maglietta del capitano numero 19, prima del calcio d’inizio.

Quello del Bologna a Roma è stato un viaggio che ha marchiato a fuoco la classifica. Il 3-1 con il quale Thiago Motta ha liquidato De Rossi vale oro: ovvero sette punti di vantaggio sui giallorossi quinti e otto sull’Atalanta seduta sulla linea di confine che divide la Champions dalla realtà.

E’ vero, sia Gasperini che De Rossi hanno una gara da recuperare, ma a cinque giornate dalla fine, il Bologna ha radici profonde nel quarto posto

e non si vedono segnali perché questa squadra possa crollare ora.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro