Il ‘Caffè rossoblù’ con Marco Nosotti: “Ho visto l’alba del mago Thiago”

L’inviato di Sky al seguito della Nazionale ospite del nostro podcast: “Da subito si è visto che aveva numeri da condottiero”

Marco Nosotti, inviato di Sky

Marco Nosotti, inviato di Sky

Bologna, 4 aprile 2024 – “Per idee, coraggio, disponibilità, leggerezza e felicità, questo Bologna mi ricorda un gruppo vincente, quello azzurro del Mancio". Il timbro (della voce) è quello di Marco Nosotti, uno che di squadre vincenti ne ha viste e raccontate tante nella sua lunga e brillante carriera in presa diretta.

Di chilometri ne ha macinati tanti, il ‘Noso’, facendo il solco a bordo campo, sul lungolinea dove passa la Storia. Classe 1959, ha cominciato dalle tv locali modenesi per poi scalare la scena. Opinionista tra i più apprezzati di Sky, Nosotti ora commenta la Serie A e la Nazionale azzurra, che segue dal 2006: quattro Mondiali e quattro Europei al seguito degli azzurri.

"Io sono solo un testimone degli eventi". E lunedì era al Dall’Ara a testimoniare l’enorme passione che avvolge il Bologna e il suo pubblico: "In questo momento l’ambiente è all’apice in tutto: la squadra, i tifosi, la città. Quando mi capitano queste situazioni, di solito riconosco il crisma delle situazioni vincenti...".

Così come Marco aveva assistito all’alba del Thiago allenatore: "C’ero alla sua prima panchina con il Genoa: si vedeva subito che aveva i numeri del condottiero". La nuova puntata del podcast ‘Caffè rossoblù’ la potrete ascoltarla sulle principali piattaforme di riproduzione (Spotify e Google e Apple Podcast) oppure sul nostro sito.

Il podcast

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro