Da Ian a Lewis Ferguson, nostalgia d’Europa

Il ’Caffe rossoblù’ di oggi con Filippo Cotti: ecco la terza puntata del nostro podcast

Quella volta in cui Filippo Cotti ospitò Diego Armando Maradona in tv

Quella volta in cui Filippo Cotti ospitò Diego Armando Maradona in tv

Bologna, 22 febbraio 2024 – C’era un Ferguson, Ian, ad abbattere il Bologna nella sfortunata trasferta di Coppa Uefa a Edimburgo nell’ottobre 1990 (ma al ritorno, i rossoblù si vendicarono con un netto 3-0) e c’era un altro Ferguson, Lewis, domenica scorsa a guidare i rossoblù in una vittoria in casa della Lazio che li manda in orbita Europa. C’era trent’anni fa per la sua prima trasferta e c’era domenica all’Olimpico ovviamente per la sua ennesima trasferta, Filippo Cotti, giornalista, speaker per Radio Nettuno Bologna Uno e conduttore televisivo su Trc: una vita e una voce per il Bologna. E’ lui l’ospite di oggi della terza puntata di ’Caffè rossoblù’, il nostro podcast dedicato al Bologna.

"Quanto manca per tornare a viaggiare all’estero? Non manca molto, credo e spero. Ci siamo anche un po’ abituati a questo quarto o quinto posto, in città si respira grande entusiasmo. E poi per ritrovare un Bologna così bello bisogna davvero tornare indietro di tanti, tantissimi anni", osserva Cotti che nella sua lunga carriera vanta anche un’ospitata passata alla storia: quando negli studi di ’Telesanterno’ riuscì a portare Diego Armando Maradona, in città per una visita al suo caro amico Salvatore Bagni.

La terza puntata del podcast potrete ascoltarla sulle principali piattaforme di riproduzione (Spotify e Google e Apple Podcast), oppure scansionando il qrcode che trovate in prima pagina della cronaca di Bolgona, oppure sul nostro sito online all’indirizzo: ilrestodelcarlino.it/bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro