Karlsson, lesione al collaterale: “Fuori 5-6 settimane”

El Azzouzi non sarà convocato. De Silvestri recuperato, Motta ripartirà dall'undici titolare schierato con la Lazio. Kristiansen spera in una maglia

Karlsson fuori 5-6 settimane

Karlsson fuori 5-6 settimane

Bologna, 11 novembre 2023 – Il Bologna e Thiago Motta perdono Jesper Karlsson. Il club rossoblù ha reso noto che gli esami "cui è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane".

Il numero 10 quindi non parteciperà alla trasferta di Firenze, con il tecnico che avrà una rotazione in meno nel ruolo degli esterni d’attacco. Un altro che non sarà certamente convocato è il centrocampista El Azzouzi, ancora ai box per la lesione muscolare alla coscia: il suo rientro è in programma con il Torino dopo la sosta.

Recuperato De Silvestri, Thiago dovrebbe comunque ripartire dall’undici titolare schierato con la Lazio, ovvero da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis a protezione di Skorupski, con Aebischer e Freuler in mediana e Orsolini, Ferguson e Ndoye a supporto di Zirkzee nel 4-2-3-1.

Spera in una maglia Kristiansen, per il quale Motta ha speso parole importanti nella conferenza di ieri, precisando però che "Lykogiannis sta attraversando un ottimo momento". Ergo, salvo sorprese, squadra che ha vinto l’ultima con la Lazio non sarà cambiata per andare a caccia della prima vittoria in trasferta della stagione e tentare di proseguire la scalata alla classifica.

I convocati per Fiorentina-Bologna

Intanto l'allenatore ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di domani in casa della Fiorentina. Questa la lista: Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch. Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski. Attaccanti: Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su