Buone notizie alla ripresa: Posch è recuperato Ferguson da gestire, ma con i nerazzurri ci sarà

Buone notizie alla ripresa: Posch è recuperato  Ferguson da gestire, ma con i nerazzurri ci sarà

Buone notizie alla ripresa: Posch è recuperato Ferguson da gestire, ma con i nerazzurri ci sarà

di Giacomo Guizzardi

Non solo ha alzato l’autostima del gruppo, la trasferta di Marassi, ma fortunatamente non ha nemmeno lasciato strascichi negativi, in termini di infortunio, sul gruppo di Thiago Motta che ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio a Casteldebole in vista dell’Inter. Una trentina scarsa i tifosi sulla collinetta adiacente al campo principale del ‘Galli’ che hanno potuto constatare con i loro occhi la presenza di Stefan Posch: il terzino, costretto al cambio prima dell’intervallo contro la Samp (nefasto fu il contrasto con Lammers), aveva riportato una contusione all’anca, già smaltita. L’austriaco, dunque, sarà regolarmente al suo posto domenica.

Nessun nuovo rientro, invece, per quel che riguarda gli altri infortunati: hanno lavorato sul campo e col pallone Nicola Sansone e Adama Soumaoro, entrambi in seduta differenziata, al pari di Joshua Zirkzee. I primi due è possibile si possano riaggregare al gruppo in settimana, ma ipotizzare un loro impiego con i nerazzurri non è al momento possibile. L’olandese, fermatosi prima della gara col Monza, potrebbe tornare a disposizione tra una decina di giorni, ma si tratta di una situazione da valutare in itinere. Più lungo, invece, il percorso che attende Kevin Bonifazi: il centrale, che ha giocato l’ultima partita in A il 23 ottobre del 2022, ha subito una ricaduta a cavallo dell’anno nuovo e ha seguito ieri l’allenamento a bordo campo.

La seduta di ieri, dopo una prima parte di attivazione atletica, ha visto i giocatori rimasti in panchina o subentrati in corso d’opera contro la Samp prodigarsi in una partitella dieci contro dieci insieme ai numerosi ragazzi della Primavera, reduci dal successo per 3-0 sull’Hellas. Applausi per due giovanissimi: si tratta di Giovanni Busato e di Manuel Rosetti, rispettivamente classe 2004 e 2005, autori di due splendide reti in allenamento e caricati anche dai compagni di squadra più grandi. Di tattica e di formazione anti-Inter, ovviamente, neanche l’ombra, trattandosi del primo allenamento settimanale. Con i titolari di Marassi impegnati in una parte finale di scarico, ha abbandonato anzitempo il campo Lewis Ferguson: il centrocampista convive da qualche tempo con un dolore alla schiena, ma la sua presenza domenica non è in dubbio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro