Virtus Bologna a Venezia: in ballo c’è il primo posto

Domenica al Taliercio sfida decisiva per la classifica

Coach Luca Banchi prepara la sfida contro la Reyer Venezia

Coach Luca Banchi prepara la sfida contro la Reyer Venezia

Bologna, 6 aprile 2024 – Sfida che vale il primato e che potrebbe essere decisiva per la classifica finale di serie A. Domani pomeriggio alle 18.15 la Virtus scende in campo al PalaTaliercio per sfidare la Reyer Venezia. In campo si sfidano le due squadre che, insieme a Milano, si dividono il secondo posto in classifica alle spalle (-2) della capolista Brescia. Venezia, dopo la vittoria di Napoli, torna al Taliercio per affrontare invece una Virtus che st tra campionato ed Eurolega sta attraversando un momento particolarmente difficile. In casa bianconera a presentare la sfida con i lagunari è coach Luca Banchi. “Venezia arriva a questa gara sulla scia di due importanti successi contro Milano e Napoli confermandosi ai vertici, come accaduto per buona parte di stagione. Già la gara d’andata ha dimostrato le loro potenzialità, per cui saremo obbligati ad una prova di sostanza e personalità". In casa bianconera oltre a Cacok sarà ancora assente anche Isaia Cordinier.

Venezia non ha particolari problemi di formazione come conferma lo stesso coach veneto Neven Spahija. "Abbiamo fatto una settimana di tanto lavoro, come sempre. Tornano Jordan Parks e Jeff Brooks, dunque ad oggi tutti stanno bene – conferma Spahija - Bologna è una squadra molto forte, di altissimo livello in attacco e in difesa: un team completo. Siamo motivati e preparati, dobbiamo essere sempre così. Ora affrontiamo un avversario con tanto talento e una panchina profonda". Precedenti - Le due squadre si sono già affrontate in 95 precedenti, 55 dei quali conquistati dai bianconeri. Nei 44 scontri diretti giocati in casa, Venezia è però avanti 28-16, nonostante abbia vinto l’ultima volta al Taliercio contro i bianconeri il 4 novembre 2018 (94-75).

Arbitri – Direzione di gara affida a Mazzoni, Perciavalle, Gonella. Radio & Tv – Diretta tv su Dazn e Dmax e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su