FILIPPO MAZZONI
Virtus

Virtus in campo a Istanbul contro l’Efes, dove vedere il match in tv

Eurolega, bianconeri ritornano nel Playin: una sfida che vale una stagione

La Virtus nella precedente partita a Istanbul: Shengelia

La Virtus nella precedente partita a Istanbul: Shengelia

Bologna, 15 aprile 2024 – Sfida che vale una stagione. La Virtus si appresta a scendere in campo, martedì 16 aprile alle 20 alla Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul, per affrontare, nella prima sfida di playin di Eurolega l’Efes padrone di casa.

Solo vincendo lo scontro tra 9-10esima classificata di regular season, la formazione di Luca Banchi avrà l’occasione d provare, in caso di successo venerdì, di scendere di nuovo in campo, con la perdente di Maccabi-Victoria, per conquistarsi l’ultimo posto playoff. “L’Efes arriva al play-in sulla scia di vittorie in serie che confermano le potenzialità del loro organico – sottolinea coach Luca Banchi -. Recuperato Clyburn e ritrovata la loro ideale struttura di gioco, hanno dimostrato di saper esaltare le caratteristiche di un roster ricco di talento ed alternative. Si profila una gara durissima, da gestire con nervi saldi e feroce convinzione di avere tutte le qualità per tener testa ad un avversario di tale caratura”.

Virtus praticamente al completo con l’unica assenza di Cacok. “È probabilmente, se non, la partita più importante della stagione – conferma Tornike Shengelia -. Sappiamo che in questo momento sono molto forti, soprattutto quando giocano in casa. Ci aspetta una gara molto difficile, il margine di errore sarà molto ridotto e dovremo essere quasi perfetti. Per vincere questa partita dovremo cercare di giocare come una squadra”. Arbitri: Radovic, Peruga, Nikolic. Radio & Tv – Diretta tv su Sky Sport, Dazn, Euroleague.tv e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su