Virtus, a Bologna arriva il Partizan: una sfida dal sapore di playoff. Dove vederla in tv

Venerdì 2 febbraio, alle 20.30, alla Segafredo Arena, il match con la formazione serba

Bologna, 1 febbraio 2024 – Archiviata la sconfitta di Barcellona la Virtus prova a voltare subito pagina e attende, nella sfida valida per la 25esima giornata di campionato, i serbi del Partizan Belgrado.

Daniel Hackett
Daniel Hackett

Una nuova sfida dal sapore di playoff attende la formazione di Luca Banchi chiamata a difendere l’attuale terzo posto, occupato in coabitazione con Panathinaikos e Fenerbahce con bilancio di 15-9, proprio dal tentativo di risalita anche dei serbi, attualmente decimi con un perfetto 12-12.

A 10 giornate dalla fine della stagione regolare di Eurolega è iniziata la lunga corsa playoff che al momento sembra coinvolgere ancora tante squadre. “Arriviamo alla gara contro il Partizan sulla scia di una sconfitta che lascia un forte desiderio di riscatto - conferma coach Luca Banchi -. Sappiamo di trovare un’avversaria determinatissima, che metterà in campo tutte le proprio risorse, come scontato in una parte conclusiva di Regular Season, dove ogni partita avrà un speso specifico elevatissimo. Dovremo assolutamente alzare la qualità del nostro gioco ed esplorare sul campo ogni possibilità che sapremo guadagnarci, sfruttando le vibrazioni positive che la nostra Arena ed i nostri tifosi sapranno trasmetterci”.

Unico assente tra i bianconeri Cacok, con Dobric tornato a disposizione già mercoledì a Barcellona. “Giochiamo contro una squadra che è in piena corsa per i playoff così come noi – sottolinea Daniel Hackett, faro della Virtus -. Ogni partita diventa fondamentale, con un peso specifico importante. Dovremo essere in grado di reagire dopo la brutta sconfitta di Barcellona: torniamo a casa e vogliamo fare le cose che sappiamo fare al meglio, curando i piccoli dettagli e giocando di squadra. Sarà necessario giocare con un’aggressività diversa da quella che abbiamo mostrato nelle ultime trasferte, dove c’è mancata la grinta e la tenacia che abbiamo sempre avuto”. Arbitri – Direzione di gara affidata a Lottermoser, Pukl e Trawicki. Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su