Cesena 2005, ancora un ko. Al Palaippo passa Bologna

La Cesena Basket 2005 vive un periodo nero con una brutta sconfitta contro l'Omega Bologna. La squadra deve invertire la tendenza per evitare il rischio retrocessione.

Cesena 2005, ancora un ko. Al Palaippo passa Bologna

Cesena 2005, ancora un ko. Al Palaippo passa Bologna

Continua il periodo nerissimo della Cesena Basket 2005, che nel campionato di Divisione Regionale 1 ha incamerato una brutta sconfitta casalinga (72-84) contro l’Omega Bologna, penultima forza del torneo, ora a 14 punti, appena sei in meno rispetto ai 20 dei cesenati, che con 12 punti ancora in palio devono cominciare a guardarsi le spalle, per evitare di essere risucchiati in un vortice che fino a poco tempo fa pareva lontano anni luce.

Il punto è che la giovane squadra di coach Marco Vandelli (nella foto), dopo aver inanellato 9 vittorie consecutive che la avevano portata ai piani altissimi del girone, è andata in avaria, smettendo di vincere.

Il copione si è purtroppo ripetuto anche sabato scorso al PalaIppo, quando a decidere le sorti del match è stato il parziale di 26-9 piazzato dagli emiliani nel terzo quarto.

Non sono bastati i 20 punti di Piazza, i 15 di Santoro, i 14 (con 12 rimbalzi) di Sanzani e i 13 (con 7 assist) di Panzavolta per evitare la deriva.

Il calendario offre però una nuova opportunità: domani la squadra farà visita al Grifo Imola, anch’esso a 14 punti.