REDAZIONE CESENA

Ruba un computer e aggredisce l’addetta alla vigilanza al centro commerciale Rubicone

I carabinieri di San Mauro Pascoli, nel cesenate, hanno arrestato un 50enne di Rimini con l’accusa di “rapina impropria”: tentava di allontanarsi dal negozio con un pc nascosto nello zaino. Bloccato, ha dato in escandescenza strattonando la donna

Il centro commerciale di Savignano

Il centro commerciale di Savignano

San Mauro Pascoli (Cesena), 8 maggio 2025 – Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli, coadiuvati dai colleghi della stazione di Roncofreddo, hanno arrestato un 50enne, residente nel riminese, quale presunto responsabile del reato di “rapina impropria”.

I militari, allertati da testimoni, sono intervenuti presso un negozio del Centro commerciale Rubicone per un uomo che, dopo essere stato fermato da un’addetta alla vigilanza - che lo aveva sorpreso mentre tentava di allontanarsi dal negozio (senza pagare), con un personal computer che aveva nascosto nello zaino - era andato in escandescenza ed aveva più volte strattonato la donna che lo inseguiva, cercando di fermarlo.

I carabinieri, tempestivamente intervenuti, lo hanno immediatamente bloccato e immobilizzato, scongiurando una definitiva fuga e riportando la situazione alla calma. La merce, recuperata, è stata subito dopo restituita ai responsabili dell’esercizio commerciale. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, accompagnato presso la Casa Circondariale di Forlì, in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella decorsa giornata e nel corso della quale il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare in carcere.