Incidente Cesena oggi, due morti

Tragedia nella frazione di Borello: deceduto un centauro di 67 anni che con la moto è piombato su un gruppo di ciclisti, falciando un 59enne di Ravenna

Incidente a Cesena: due morti. Una moto è piombata su un gruppo di ciclisti (Ravaglia)

Incidente a Cesena: due morti. Una moto è piombata su un gruppo di ciclisti (Ravaglia)

Cesena, 30 aprile 2022 - Un pauroso incidente stradale con due vittime - un centauro e un ciclista -  si è verificato oggi poco dopo le 13 nella frazione di Borello (Cesena) sulla strada in direzione di Piavola. Una moto Aprilia Tuono 1000 condotta da un 67enne di Cesena è piombata su un gruppo di ciclisti, falciando un 59enne di Ravenna.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Incidente Cesena, moto piomba su ciclisti: morti Adriano Giorgi e Marco Iannone

Incidente Cesena, moto piomba su ciclisti: morti Adriano Giorgi e Marco Iannone

I molteplici e devastanti traumi subiti hanno provocato la morte quasi immediata sia del motociclista sia del ciclista ravennate. Il personale del 118 accorso sul posto non ha potuto fare altro che costare il duplice decesso.

La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora per permettere il recupero delle salme, dei mezzi e per permettere i rilievi di legge da parte della polizia municipale intervenuta che ha raccolto anche le testimonianze di alcuni dei compagni, visibilmente sotto choc, del ciclista deceduto.

Strade di sangue

Quello di oggi a Cesena è l'ennesimo incidente che ha insanguinato le strade dell'Emilia Romagna nelle ultime ore. Ieri sera un terribile schianto in A14, nel Bolognese, nel quale ha perso la vita una nonna di 63 anni e il nipotino di 9 lotta per sopravvivere in ospedale. Sempre nel Bolognese, a San Lazzaro, due persone sono morte carbonizzate nella notte dopo che l'auto sulla quale viaggiavano è finita fuori strada.

Nel Reggiano, invece,  l'ex vigile Domenico Beltrami è morto travolto da un'auto mentre era in bici, mentre nel Forlivese è deceduto, sempre in un incidente, Gilberto Riciputi.

Un lutto ha colpito anche Rimini, il 60enne riminese Bruno Chialastri è morto in provincia di Arezzo dopo essere caduto dalla sua moto.