Montesi: "Da noi ben 250 iscritti"

A Cesena, i lavori per la costruzione di una nuova piscina comunale inizieranno presto. L'interesse per il nuoto sta crescendo e la piscina di Ronta ha già 250 iscritti. Il nuoto è un ottimo sport per lo sviluppo fisico e muscolare, soprattutto per i bambini. L'impegno richiesto è ripagato dalla bellezza di frequentare la piscina.

Montesi: "Da noi ben 250 iscritti"

Montesi: "Da noi ben 250 iscritti"

Parlare di nuoto a Cesena è attualissimo, prima di tutto perché nei prossimi mesi inizieranno i lavori di costruzione della nuova piscina comunale, destinata a ospitare tre vasche, a partire da quella principale di 25 metri.

C’è poi il fatto che la base degli appassionati si sta tornando ad allargare. Lo conferma anche Thomas Montesi (foto), che gestisce l’impianto di Ronta, punto di riferimento per diverse discipline acquatiche.

"Senza entrare nell’ambito del mondo agonistico – spiega – contiamo 250 iscritti, che sono il massimo per le caratteristiche della nostra piscina. In particolare per una comunità che vive a due passi dal mare, avere dimestichezza con l’acqua è fondamentale. Senza contare che il nuoto, soprattutto tra bambine e bambini, è tra i migliori sport che si possano praticare, a livello di sviluppo corporeo e muscolare". "Certo – conclude – serve impegno, da parte dei ragazzi come delle famiglie, ma affezionarsi alla piscina è davvero facile. E bellissimo".