REDAZIONE CESENA

"Quattrocento metri quadrati per scacciare la crisi"

Il gruppo Nrg di Cesenatico apre un nuovo salone nei locali dell’ex facoltà di Architettura

È nei momenti più difficili che investire nel settore giusto può segnare la svolta verso la ripresa. Con questo spirito, a Cesena apre i battenti una nuova concessionaria del gruppo Nrg con i marchi Ds, Citroen e Hyundai. Uno showroom di 400 metri quadrati tra le vie Cavalcavia ed Europa, nello spazio che era della facoltà di Architettura e prima ancora dalla Fiat Vifra, storica concessionaria cittadina.

Adiacente al salone, apre anche un punto di Playarent, società di noleggio auto e furgoni a breve e lungo termine dello stesso gruppo. "In questo momento difficile per il mondo dell’auto e per l’economia in genere – commentano i titolari Riccardo e Nicola Sacchetti - facciamo un passo coraggioso, fiduciosi che ci sarà una forte ripresa il prossimo anno. Valutiamo il mercato di Cesena molto ricettivo verso i settori delle auto ibride ed elettriche, proiettato verso un nuovo modello di mobilità urbana".

Il gruppo Nrg nasce oltre 35 anni a Cesenatico con la concessionaria Opel Autoplaya, negli anni si allarga a Forlì con Opel e Saab per poi diventare nel 2010 unica concessionaria Hyundai per la provincia. "Con la fusione di Opel in Psa – proseguono i Sacchetti – abbiamo acquisito per la provincia il marchio di lusso Ds e nel 2020 siamo diventati concessionari Citroen. Abbiamo poi affiancato la società Playarent che si occupa di noleggio. Giovanni Armuzzi dopo una grande esperienza in Opel e Volkswagen sarà il leader di un team giovane e motivato".

l. r.