Artico e Toscano, serve tempo per arrivare agli accordi

Intanto oggi la squadra sarà a Forlimpopoli per l’ultima amichevole. Incasso in beneficenza

Migration

Ci sono le idee, ci sono anche i nomi ma servono gli incastri giusti per passare alla fase di concretizzazione. In pratica il Cesena ha puntato su Fabio Artico come nuovo direttore sportivo e su Domenico Toscano come tecnico ma il primo vero scoglio da superare è il contratto che Artico ha in corso con l’ Alessandria. Dalla società piemontese non trapela nessun segnale sulle intenzioni di conferma o meno di Artico; dal momento della inaspettata e dolorosa retrocessione in serie C il presidente Di Masi non ha ancora fatto sentire la sua voce. Si sa che Artico ha ancora due anni di contratto con i grigi, a cifre oltretutto importanti perciò serve un accordo con la società per arrivare alla rescissione.

Anche per il successore di Viali l’identikit sembra chiaro, il nome più gettonato è quello di Toscano che pare essere però gradito anche al Padova nel caso in cui i veneti non fossero promossi in B. Se il Padova dovesse arrivare in finale il Cesena dovrebbe aspettare la metà di giugno per capire cosa potrebbe decidere Toscano. Sembra chiaro ad ogni modo che la destinazione Cesena sia molto gradita per l’allenatore di Reggio Calabria che il campionato di serie C l’ha vinto con la Ternana.

Intanto la squadra, ormai fuori dai playoff ha ripreso gli allenamenti al centro ’Rognoni’ di Villa Silvia e oggi pomeriggio i bianconeri torneranno in campo per una amichevole ormai diventata tradizionale come appuntamento di fine stagione in quel di Forlimpopoli contro la squadra locale che milita in prima categoria. Non sarà di sicuro presente in campo oggi Elia Benedettini, visto che il portiere sammarinese è stato convocato dalla nazionale biancoazzurra in vista degli impegni in programma per giugno contro Estonia e Malta. L’incontro inizierà alle 17. L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa.

Roberto Daltri