OTTAVIA FIRMANI
Cultura e spettacoli

Russell Crowe ribadisce da Fiorello: “Le mie origini italiane sono di Ascoli Piceno”

L’attore ha confermato che sarà ospite di Amadeus al Festival di Sanremo: “Ciò che mi connette all'Italia, ora lo so per certo, è un legame di sangue”

Russell Crowe sarà ospite a Sanremo: "Le mie origini italiane sono di Ascoli Piceno"

Russell Crowe sarà ospite a Sanremo: "Le mie origini italiane sono di Ascoli Piceno"

Ascoli, 15 gennaio 2024 – Mentre le ricerche sugli antenati di Russell Crowe continuano a destare sospetti circa la sua provenienza, l’attore sottolinea ancora una volta la sua stretta vicinanza con il territorio ascolano: “Ora lo so per certo, ciò che mi connette con l'Italia è un legame di sangue”.

Nella puntata di oggi di VivaRai2!, lo show mattutino condotto quotidianamente da Fiorello, in un videomessaggio Crowe annuncia: "Ciao Amadeus, ciao Fiorello, sono felicissimo dell'invito al festival di Sanremo e non vedo l'ora di raggiungervi. Non vedo l'ora di venire in Italia perché ho scoperto di essere anche di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno. Ciò che mi connette all'Italia, ora lo so per certo, è un legame di sangue. A presto, ciao Amadeus, ciao Italia, al mio segnale scatenate l'inferno!”.

La presenza nell'arena dell'Ariston viene quindi confermata: l’ex gladiatore dopo più di vent'anni dalla sua prima esibizione a Sanremo, datata 2001, torna sul palco dell’Ariston. Questa volta ci si aspetta un'esibizione 'insolita' che farà ballare e cantare i telespettatori, e nel quale il gladiatore sarà accompagnato dalla sua band. Infatti, l'appuntamento questa volta sarà con Russell Crowe musicista, e non attore pluripremiato.

L’8 di febbraio, nella terza serata del Festival della canzone italiana, sarà ospite di Amadeus e Fiorello, 23 anni dopo il Sanremo 2001, festival condotto da Raffaella Carrà nel quale invece Crowe era stato intervistato sull'onda del successo del film che lo ha reso celebre, 'Il gladiatore'.