Battistelli Blu affronta il Pescara. Virtus Fano in campo con Bottega

Nella Serie B2, la Battistelli Blu Volley affronta Pescara per cercare il pass per i playoff. In Serie C, Virtus Fano-Bertuccioli Bottega e Urbania Volley-Telusiano si sfidano nei playoff. Casette D’Ete-Team 80 Gabicce si preparano per i playoff contro l’Azzurra Volley. Nei playout, Pagliare-Line Office Bottega e San Costanzo-Acqualagna si sfideranno sabato.

SERIE B2. Meno tre, si mancano tre giornate alla fine della regular season della Battistelli Blu Volley che domani alle 17 tra le mura amiche del PalaMegabox incontrerà Pescara. Squadra ospite che con la netta vittoria della settimana scorsa ha staccato il pass salvezza a danno di Bologna, mentre le ragazze di coach Nanni hanno avuto ragione, fuori casa, su Filottrano in una partita molto tirata (3-2 finale). Ora le pesaresi contro le abruzzesi cercano il pass per i play off cercando poi di lavorare per trovare la giusta forma per giocarsi al meglio questa possibilità di compiere, da neo promossa, il doppio salto.

SERIE C. Nel maschile, playoff, domani alle 18 tocca a Virtus Fano-Bertuccioli Bottega. "Giochiamo gara1 della semifinale play-off – avvisa coach Angeletti -. Affrontiamo Bottega, in campionato è finita con una vittoria per parte, sabato sarò importante sfruttare al massimo il fattore campo". Dall’altra parte il vice del Bottega Andrea Signoretti dice: "Sarà un derbissimo, molto atteso". Nel femminile, nei playoff, domani alle 18 Urbania Volley-Telusiano. Alle 21 Casette D’Ete-Team 80 Gabicce: "Partono i playoff – suona la carica il diesse Leonardi -, andiamo a casette d’Ete contro l’Azzurra Volley, formazione di tutto rispetto contro la quale in campionato abbiamo vinto una volta per uno, l’ultima giornata della Pool Promozione ci ha lasciato qualche infortunio da smaltire ma non è il momento di cercare alibi, e’ il momento di fare risultato". Nei playout, sabato alle 21 Pagliare-Line Office Bottega e alla stessa ora San Costanzo-Acqualagna.

b.t.