"Installate i dissuasori di velocità"

La richiesta dei residenti e l’ok dell’assessore Tonelli "Presto attivati nuovi rimedi anche in altri quartieri"

Dissuasori di velocità a Roncosambaccio. L’intervento, iniziato ieri, è stato chiesto dagli stessi residenti per rallentare la velocità delle auto che sfrecciano nel piccolo borgo. "Roncosambaccio – fanno sapere i residenti – è un quartiere attivo, negli ultimi anni ha attirato molti giovani che hanno scelto di fare di questo luogo la loro casa e di vivere in armonia con l’ ambiente. Da qui l’ esigenza di trasformare la strada di passaggio, a veloce scorrimento, in una via accogliente e sicura in grado di soddisfare i requisiti di ospitalità, tranquillità e decoro adatti alle esigenze dei suoi abitanti. Residenti che amano aggregarsi e fare attività ( come passeggiate e footing) in sicurezza".

Esigenze quelle manifestate dai residenti che sono state accolte dall’Amministrazione comunale che ha adottato "soluzioni condivise – fa sapere l’assessore alla Qualità urbana Fabiola Tonelli – con la piccola comunità di Roncosambaccio".

"A breve – aggiunge Tonelli – affronteremo altre situazioni pericolose dal punto di vista della viabilità che ci sono a Centinarola, Bellocchi e Rosciano".

Intanto sembra che sia stato sottoscritto con il raggruppamento temporaneo d’impresa, guidato dal gruppo Nasoni, il contratto per la realizzazione del piano di asfaltature da 3.7 milioni di euro.