Kung fu, la scuola ’Yan Long’ fa incetta di medaglie a Perugia

La scuola di Kung Fu 'Yan Long' di Fano trionfa alla gara mondiale di Perugia con 55 medaglie. Il Maestro Diego Rillo guida i giovani atleti verso l'eccellenza, supportato dalle famiglie che li sostengono con passione.

Kung fu, la scuola ’Yan Long’ fa incetta di medaglie a Perugia

Kung fu, la scuola ’Yan Long’ fa incetta di medaglie a Perugia

Ennesima ‘passerella’ di successo per la scuola di Kung Fu ‘Yan Long’ di Fano, che ha fatto incetta di medaglie alla gara mondiale svoltasi a Perugia, ha cui hanno partecipato oltre 1.200 atleti provenienti da moltissimi paesi trai quali Armenia, Messico, Azerbaijan, Malesia, Ungheria e persino l’Ucraina. La scuola ‘Yan Long’ di Fano, guidata dal Maestro Diego Rillo, è stata grande protagonista con ben 55 medaglie aggiudicatesi dai ragazzi e ragazze della realtà fanese: 25 ori, 23 argenti e 7 bronzi. Davvero un risultato eccellente. Eloquente, al riguardo, il racconto di un’atleta dello ‘Yan Long’: "Quando ho finito l’esecuzione della forma in pedana, un arbitro mi ha chiesto chi era il mio maestro e dopo avergli risposto Diego Rillo mi ha subito detto: ‘per questo sei così brava’".

Sì, la scuola di Fano vanta uno tra i maestri migliori al mondo e forse anche questo rende i suoi portacolori così difficili da battere. I loro allenamenti con il maestro Diego, coadiuvato da Angelo Ambrosini, li rende alfieri di una tra le migliori scuole italiane di Kung Fu. E se la ‘Yan Long’ è un esempio anche fuori dai confini nazionali, una parte di merito è anche di tutte le famiglie dei giovani atleti, che con pazienza ed entusiasmo seguono i loro figli in allenamenti e gare giorno dopo giorno, anno dopo anno, incoraggiandoli sostenendo la loro fatica e condividendo le loro gioie.

s.fr.