Muore schiacciato dall’albero che stava tagliando, tragedia a Cartoceto

E’ successo a 50 metri da casa: l’uomo stava effettuando il taglio di una pianta insieme al fratello su un campo di loro proprietà

Intervento del 118. Immagine di repertorio

Intervento del 118. Immagine di repertorio

Cartoceto (Pesaro Urbino), 21 marzo 2024 – Un uomo di 83 anni è morto nel pomeriggio di oggi schiacciato da un albero che stava tagliando sul proprio terreno. La tragedia si è verificata intorno alle 14,30 in una zona di campagna di Cartoceto. L’anziano stava effettuando il taglio di una pianta insieme al fratello su un campo di loro proprietà a circa 50 metri da casa, quando è rimasto travolto dal tronco.

Dopo l’immediata richiesta di aiuto fatta dal congiunto, è partita anche l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale regionale di Ancona, ma il velivolo, giunto sul posto, è ripartito vuoto, perché il personale sanitario già arrivato, dopo aver provato a prestare soccorso all’83enne non ha potuto che constatarne il decesso.

Sul luogo della disgrazia si sono precipitati anche i carabinieri di Colli al Metauro, competenti per territorio, i carabinieri forestali, la Polizia Locale di Cartoceto, i vigili del fuoco e il personale dell’ispettorato del lavoro dell’Ast, l’Azienda Sanitaria Territoriale. Il corpo dell’uomo è stato trasferito all’obitorio di Fano, dove domani, con tutta probabilità, verrà eseguita l’ispezione cadaverica. La notizia della disgrazia ha suscitato grande emozione fra i cittadini di Cartoceto, che conoscevano bene la vittima e anche i suoi familiari.