C’è Marianna The Influenza alla rassegna Trasform-azioni

La rassegna 'Trasform-azioni' a Sant'Elpidio a Mare ospita Marianna The Influenza e altre due ospiti per discutere del corpo femminile e delle sfide legate alla discriminazione di genere. Temi cruciali come razzismo e grassofobia saranno affrontati in un contesto di consapevolezza e attivismo femminista.

C’è Marianna The Influenza alla rassegna Trasform-azioni

C’è Marianna The Influenza alla rassegna Trasform-azioni

Nuovo appuntamento, questa sera (ore 21,15, auditorium ‘Della Valle’ a Casette d’Ete) per la rassegna ‘Trasform-azioni – periferie al centro, nuovi spazi del possibile’ promossa dall’impresa sociale EraFutura, Centro Giovanile Casette e dalla scrittrice e critica letteraria, Giulia Ciarapica.

Tre le ospiti della serata: Marianna The Influenza, autrice del libro ‘Nera con forme. Storia di un corpo grasso’ (Le plurali Editrice) e due graditi ritorni, Giorgia Soleri e Federippi. I temi della serata sono legati al corpo femminile, partendo dal saggio autobiografico con cui Marianna The Influenza tenta di raccontare il suo corpo nero e grasso, in un contesto razzista e grassofobico, e in percorso di consapevolezza in cui affronta stigmatizzazione dei corpi, colonialismo, colorismo, razzializzazione, diet culture, privilegio, tokenismo e tossicità della body positivity. Le tre ospiti sono attiviste femministe e da tempo si fanno portavoci di battaglie legate alla discriminazione e alla parità di genere. Ingresso libero.