Donna in Rosa, solidarietà e sport riempiono le strade di atleti

Circa mille i partecipanti alla 14esima edizione della gara nata per lottare contro il cancro al seno.

Donna in Rosa, solidarietà e sport riempiono le strade di atleti

Donna in Rosa, solidarietà e sport riempiono le strade di atleti

La camminata Donna Rosa edizione 2024 ha preso il via anche quest’anno a Porto San Giorgio che ha messo a disposizione dell’Asd Valtenna la piazzetta bambinopoli per allestire tutto il villaggio-camminata. Circa 1000 partecipanti hanno preso il via in questa 14esima edizione e il lungomare sangiorgese si è colorato di rosa grazie alle numerosissime magliette rosa.

Non sono mancate anche le magliette bianche degli uomini che hanno voluto accompagnare le donne presenti in questa camminata simbolo del sostegno alle donne che stanno affrontando e hanno affrontato percorsi di vita legati all’operazione del tumore al seno o a quelle donne che subiscono violenza. La manifestazione molto sentita e partecipata dalla cittadinanaza sangiorgese dalle autorità sia locali che del territorio, ha visto al via anche alcuni sindaci che hanno voluto sostenere la causa che ha ispirato La Camminata Donna Rosa.

"Un grande grazie – dicono gli organizzatori – anche agli sponsor, ai partner, alle numerose associazioni di volontariato che sono sempre vicine alla ASD Valtenna che organizza questo evento. Un ringraziamento caloroso anche ai volontari che sono sempre disponibili e prestano la loro opera per la buona riuscì dell’evento ma un grande abbraccio virtuale va sicuramente a tutti i partecipanti che con la loro vitalità e la loro energia, per andare avanti in questa manifestazione sportiva".