La sfida a Campofilone . In corsa due volti nuovi come Feliziani e Saporiti: "Ecco proposte e priorità"

Il primo cita Sant’Agostino: "La speranza ha due figli: indignazione e coraggio", per il secondo "è il momento giusto: ho le competenze e amo il mio paese" .

La sfida a Campofilone . In corsa due volti nuovi come Feliziani e Saporiti: "Ecco proposte e priorità"

La sfida a Campofilone . In corsa due volti nuovi come Feliziani e Saporiti: "Ecco proposte e priorità"

Stefano Saporiti è il candidato sindaco della lista numero 2 ‘Lista civica per Campofilone’ composta da: Alessandro Silla, Antonello Bernabei, Paola Pinci, Gabriele Malavolta, Nazzareno Del Prete, Stefano Bernetti, Giuseppe Ricci, Stephanie Mecozzi, Roberto Evangelisti, Donato Goglia. Saporiti ha 43 anni, è architetto, presidente della Polisportiva Campofilone e ama il tennis.

Quali sono i motivi della sua candidatura?

"Ho ritenuto sia il momento giusto date la mia età, la competenza professionale acquista nei rapporti lavorativi con le pubbliche amministrazioni di cui conosco iter burocratici e di reperimento di fondi. Si unisce l’amore per il mio paese e la sua gente. Su questi principi, in pochi giorni si è formata la nostra coalizione di candidati competenti in vari settori pronti a valorizzare il lavoro delle passate amministrazioni con rinnovamento di obiettivi e vedute".

Quale sarà la prima cosa che farà se verrà eletto?

"Avviare i progetti già appaltati dall’uscente amministrazione. Riqualificazione della terrazza davanti alla Porta da Bora prossima all’acquisizione da parte del Comune. Molte le forze destinate al sociale tra cui la proposta alla scuola di aprire un tavolo di trattativa per l’organizzazione del doposcuola integrato alle attività sportive ampliando l’integrazione della scuola anche alle associazioni culturali. Promuoveremo incontri con le amministrazioni dei Comuni limitrofi, con l’intento di trovare affinità nell’erogazione di servizi potenziandone efficienza e funzionalità nella logica del risparmio. Porteremo avanti lo sviluppo congiunto nelle tre zone del paese: borgo, periferia e mare, valorizzandone i punti di forza".

Perché gli elettori dovrebbero votarla?

"Perché lavoreremo con impegno, fermezza, condivisione e ascolto, certi che questa sia la strada giusta per raggiungere la coesione e lo sviluppo corale di Campofilone. E vorremmo farlo con gli elettori".

Paola Pieragostini