Nuove aule alla Mercantini Via libera all’ampliamento

Lavori per 170mila euro nella scuola primaria del quartiere Cretarola. Le pareti saranno tinteggiate con smalto lavabile e pavimento antiscivolo

Migration

La Giunta comunale di Porto Sant’Elpidio ha approvato il progetto definitivo per l’ampliamento della scuola primaria ‘Mercantini’ nel quartiere Cretarola. L’intervento, pari ad un importo complessivo di 170mila euro, riguarda l’ampliamento del fabbricato sul lato sud-est della scuola attuale con struttura in muratura portante con blocchi tipo poroton di spessore pari a 38 centimetri.

Nello specifico saranno realizzate due nuove aule, rispettivamente di 56.81 metri quadrati e di 28.49 metri quadrati, unite da un corridoio di 8.66 mentri quadrati per una superficie complessiva di 93.96 metri quadrati. I solai delle due aule e del corridoio saranno in pannelli prefabbricati di tipo alveolare al piano terra e gettati in opera in copertura mentre i pavimenti in gres porcellanato antiscivolo. Le pareti saranno tinteggiate con smalti lavabili e gli infissi in alluminio con vetro camera e con idonee caratteristiche termoacustiche e di sicurezza.

Responsabile del procedimento è il funzionario dei lavori pubblici Roberto Cardarelli. L’opera, per la quale si procederà con affidamento diretto, rientra nel programma triennale dei lavori pubblici ed è imputata nel bilancio di previsione dell’anno in corso. Si tratta di un passo avanti importante per il miglioramento delle strutture scolastiche presenti in città.

Lorenzo Girelli