Traffico di droga a Fermo: sequestrati 52 chili di infiorescenze di marijuana

Lo stupefacente veniva trasportato fingendo che fosse destinato alle industrie farmaceutiche. Nei guai un uomo di Porto Sant'Elpidio che è stato denunciato alla Procura della Repubblica

Fermo, 28 novembre 2023 – Traffico merci sulle strade sospetto. Sono stati numerosi i servizi di controllo economico del territorio effettuati dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Fermo. Durante delle ispezioni, sono riusciti a intercettare diversi carichi caratterizzati da pacchi abilmente occultati e nascosti con cellophane, contenenti quelle che poi si sarebbero rivelate infiorescenze di marijuana.

Il forte odore emanato dalla merce ha indotto i militari di turno della Guardia di finanza a svolgere immediati approfondimenti. È così emerso che all’interno dei pacchi erano presenti ben 33 buste trasparenti termosaldate, ognuna delle quali contenenti infiorescenze di marijuana, per un totale di circa 52 kg.

La merce veniva trasportata come se fossero pacchi di materie prime destinate all’industria farmaceutica

La droga sequestrata dalla guardia di finanza di Fermo
La droga sequestrata dalla guardia di finanza di Fermo

Le condotte illecite sono attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e, sulla base del principio di presunzione di innocenza, l’eventuale colpevolezza della persona sarà definitivamente accertata solo ove interverrà sentenza irrevocabile di condanna.