Aratura storica e passeggiata in rosa per San Simone

La Fiera di San Simone a Terre del Reno offre una Passeggiata in rosa, aratura con trattori d'epoca, mostra di pittura, giochi di una volta, sfilata di moda, presentazione del settore giovanile e spettacolo delle fontane danzanti. Patrocinio e contributo del Comune.

TERRE DEL RENO

A Mirabello proseguono gli eventi della Fiera di San Simone. Oggi alle 9 da piazza Battaglin prende il via la Passeggiata in rosa , che si dipana lungo un percorso di sei chilometri e dedicata alle donne e realizzata con Avis di Terre del Reno. Al pomeriggio, invece, all’azienda agricola Lodi, ci sarà la particolare aratura con trattori d’epoca, oggi alle 15 e domani alle 9.30. Sarà anche aperto il museo contadino di Palazzo Aldrovandi Sessa che attenderà i visitatori dalle 15 alle 18 e alle 20.30, sempre a Palazzo, si terrà ‘Sapori in fiera’, a cura delle Proloco, associazioni ed attività del territorio.

Al Centro Mira-Bello, è stata anche aperta e visitabile, la mostra personale di pittura a olio di Franco Lodi. Domani, alle 14, ci saranno anche i giochi di una volta per bambini e famiglie a cura di Giocart, un evento per bambini a tema Harry Potter. Dalle 17 prende vita anche la sfilata di moda a cura di Clown Abbigliamento, la presentazione del settore giovanile Asd Terre del Reno, l’assegnazione del Premio Tocchio presso ‘La fenice’ e alle 21 lo spettacolo delle fontane danzanti.

Eventi con il patrocinio e il contributo del Comune di Terre del Reno.

l.g.