
Portomaggiore, iniziativa con la supervisione di Giovanbattista Morini.
Piccoli cuochi crescono a Portomaggiore. Continua il corso di cucina, coordinato dalla Cooperativa Serena Ferrara, che rientra nelle attività del progetto Geco13 e che vede protagonisti i ragazzi del Centro di Aggregazione di Portomaggiore all’interno dell’oratorio San Carlo. Sotto la supervisione del community manager Giovanbattista Morini e dello Chef Antonio Stabellini, il corso punta a valorizzare i giovani talenti portandoli in una cucina professionale, dove andranno a realizzare un "tortello" partendo dalla sfoglia, per poi passare al ripieno e al condimento.
Il gruppo degli "Chef in erba" è quanto di più eterogeneo ci si immagini e abbraccia diverse culture, valore aggiunto per creare una pietanza che avrà un risultato finale veramente unico. "I ragazzi sono bravissimi. Questo progetto vuole lanciare un segnale potente – afferma l’assessore Gian Luca Roma – che va oltre ai soliti stereotipi, costruendo inclusione e mettendo tutti sullo stesso piano, creando una brigata ad hoc dalle molteplici idee culinarie".
Il piatto che uscirà dal laboratorio "multietnico" sarà poi proposto il 6 settembre prossimo in sala consiliare in occasione dell’evento che rappresenta l’anteprima dell’Antica Fiera di Portomaggiore.