Contrabbando di sigarette, una denuncia

Carabinieri di Porto Garibaldi hanno fermato un minivan con 8 persone a bordo. Durante la perquisizione è stato trovato uno scatolone con 12 stecche di sigarette senza contrassegni dei Monopoli di Stato. Il conducente è stato denunciato per contrabbando, le stecche sequestrate.

All’alba del 3 gennaio una pattuglia della Stazione carabinieri di Porto Garibaldi ha fermato durante un normale controllo un minivan a bordo del quale viaggiavano otto persone di nazionalità straniera, dirette nella provincia casertana in cui attualmente dimorano.

Gli occupanti del mezzo generavano dei sospetti e perciò sono stati sottoposti a controllo dai militari e durante la perquisizione nel bagagliaio, occultato tra le valigie, è stato rinvenuto uno scatolone contenente ben 12 stecche di sigarette di un noto marchio prive dei contrassegni dei Monopoli di Stato.

Il conducente del furgone è stato pertanto immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara per contrabbando di tabacchi lavorati, mentre le stecche (del valore commerciale di oltre 600 euro) sono state poste sotto sequestro dalle forze dell’ordine.

re. fe.