Dal duomo al mare. Ecco i nuovi parroci

Tempo di nomine in arcidiocesi di Ferrara: nuovi incarichi per sacerdoti comunicati alle comunità interessate. Spostamenti entro ottobre, con cambiamenti in varie parrocchie e unità pastorali.

Dal duomo al mare. Ecco i nuovi parroci

Dal duomo al mare. Ecco i nuovi parroci

Tempo di nomine in arcidiocesi. Le novità sono state comunicate alle comunità interessate ieri mattina. Gli spostamenti dovranno essere conclusi entro la prima settimana di ottobre. Per quanto riguarda la cattedrale, le nomine riguardano don Augusto Chendi collaboratore in Cattedrale, a San Paolo e Santo Stefano e don Claudio Vanetti collaboratore in Cattedrale, a San Paolo e Santo Stefano. Don Alessandro Battistini sarà parroco a San Luca e San Giorgio. Don Giacomo Falco parroco al Gesù e assistente Ibo, vicedirettore dell’ufficio missionario. L’unità pastorale della Natività della Beata Vergine Maria (parrocchie di Baura, Contrapò, Correggio e Corlo) sarà amministrata dalla comunità dei Padri Pallottini del Camerun. Per quanto riguarda l’unità pastorale della Madonna del Buon Consiglio, don Paolo Galeazzi sarà parroco a Vigarano Mainarda, Vigarano Pieve, Coronella, Madonna Boschi e Ponte Rodoni e presidente della Unità pastorale della Madonna del Buon Consiglio. All’unità pastorale di San Leo arriva don Giuliano Scotton, che sarà parroco a Voghiera, Voghenza, Gualdo, Ducentola, Montesanto e presidente dell’Unità pastorale stessa. Unità pastorale di San Giovanni Evangelista: don Andrea Masini sarà parroco a Santa Caterina Vegri, Quacchio, Malborghetto, Pontegradella, Focomorto e presidente della Unità pastorale di San Giovanni Evangelista.

Don Alessio Di Francesca vicario nell’Unità pastorale di San Cassiano Martire a Comacchio (Duomo, Santo Rosario, San Giovanni Bosco, Volania). Don Alberto Campi sarà collaboratore nell’Unità pastorale di San Cassiano. Don Luca Piccoli sarà parroco a Tresigallo, Rero e Final di Rero. Don Walter Signorotti sarà parroco a Serravalle. Don Elwis Koukoui, sacerdote del Benin, vicario a Pontelagoscuro, Barco e Casaglia mentre don Vito Milella, studente in Teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana, residente al Pontificio Collegio Lombardo, sarà collaboratore a Pontelagoscuro, Barco e Casaglia.