Due appuntamenti con l’Epifania. Si comincia in piazza Matteotti

Oggi a Codigoro due appuntamenti per festeggiare l'arrivo della Befana: alle 10,30 la Befana sarà issata sul tetto del municipio, con fotografie e bimbi festanti, e alle 17 il rogo del Befanone a Caprile. Nel mezzo, film gratuiti al cinema e calze distribuite dall'Avis e da Lana & Caffè.

Due appuntamenti con l’Epifania. Si comincia in piazza Matteotti

Due appuntamenti con l’Epifania. Si comincia in piazza Matteotti

Doppio appuntamento quello odierno a Codigoro, con i festeggiamenti per l’arrivo della simpatica vecchietta, Giove Pluvio permettendo. Si comincia con la Befana alle 10,30 presso la centralissima piazza Matteotti, dove la simpatica nonnina, con l’immancabile scopa e gobba, sarà salvata dai Vigili del Fuoco. Nello spazio centrale codigorese ci saranno oltre a quelli in congedo, una decina di uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dalla caserma di Codigoro che dal distaccamento dei volontari di Copparo. Questi ultimi partecipano con una piattaforma che isserà sul tetto del municipio la Befana, Maria Cristina una volontaria del distaccamento di Copparo.

Una Befana prodiga di fotografie, come succede ogni anno, assieme ai bimbi festanti che attenderanno la sua discesa lungo una corda tesa, preparata dall’accensione di fumogeni sul tetto. Assieme alla Befana ci saranno i volontari dell’Avis, sempre di Codigoro, che sotto il loro stand provvederanno a distribuire calze a tutti i bambini presenti.

Sia alle 15 che alle 17, film ad ingresso gratuito, al cinema Arena "Coco" mentre le volontarie di Lana & Caffè, distribuiranno calzine a tutti i bambini. Gran finale col rogo del Befanone, alle 17 presso la frazione di Caprile, a cura della dell’associazione Valieri.