Malore in acqua: donna di 45 anni muore a Lido degli Scacchi (Ferrara), inutili i soccorsi

La tragedia alla spiaggia ’Vascello d’oro’: due bagnini si sono precipitati per tentare di rianimare Maryna Hariouk, anche col defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare

Inutili i soccorsi: donna di 45 anni muore in mare a Lido degli Scacchi
Inutili i soccorsi: donna di 45 anni muore in mare a Lido degli Scacchi

Ferrara, 27 agosto 2023 – Un malore improvviso in acqua non ha lasciato scampo a una donna ucraina di 45 anni, Maryna Hariouk, che è deceduta ieri, intorno alle 18, alla spiaggia ’Vascello d’oro’ di Lido degli Scacchi. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi.

Due bagnini si sono precipitati per rianimare la donna e hanno utilizzato anche il defibrillatore. Nonostante il massaggio cardiaco effettuato dai due giovani, il cuore della donna si è fermato.

Una folla di persone si è radunata intorno al luogo della tragedia. Mentre i due bagnini del Cus del Salvataggio la stavano soccorrendo, gli altri colleghi hanno coperto la loro assenza monitorando l’intera zona di Lido degli Sacchi e Pomposa grazie all’impiego di un gommone attrezzato per le emergenze. La tragedia si è verificata sotto gli occhi di alcuni bagnanti e del compagno, visibilmente sotto choc.