Rubano nel negozio. Scoperti dagli agenti

La Squadra Mobile della Questura ha denunciato due stranieri per furto in un negozio del centro. Grazie ai filmati delle telecamere, è stato possibile identificarli. I furti complessivi sono diminuiti del 27% rispetto all'anno precedente.

Ieri il personale della Squadra Mobile della Questura ha denunciato due cittadini stranieri, con precedenti di polizia, in quanto ritenuti responsabili del reato di furto ai danni di un esercizio commerciale del centro. I due sono entrati nel negozio, hanno distratto i proprietari, per impossessarsi di alcuni oggetti. Usciti dal negozio hanno fatto perdere le proprie tracce ma, dall’analisi dei filmati estrapolati da alcuni sistemi di videosorveglianza, si è potuto risalire all’identità dei responsabili. Anche il numero complessivo dei furti, commessi e denunciati a tutte le Forze di Polizia, già diminuiti nel 2023 rispetto al 2019, nel mese di gennaio 2024 sono stati 221 con una

diminuzione del 27 % circa rispetto ai 301 del gennaio 2023. Come già evidenziato i furti in abitazione sono diminuiti del 50% circa.