REDAZIONE FERRARA

Studenti a lezione di startup col progetto ’Calling’

Al via il progetto ‘Ferrara Calling’, inserito all’interno del programma Ferrara Talent Playground per promuovere la città come destinazione ideale...

L’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Scaramagli ha presentato il progetto

L’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Scaramagli ha presentato il progetto

Al via il progetto ‘Ferrara Calling’, inserito all’interno del programma Ferrara Talent Playground per promuovere la città come destinazione ideale per studenti e professionisti internazionali. "Sono contenta - ha affermato Chiara Scaramagli (Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili) - di poter presentare questo progetto. Come amministrazione vogliamo mettere al centro i nostri giovani, dunque fare in modo che possano scegliere il nostro territorio è molto importante. Stiamo lavorando tantissimo per loro affinché possano cercare di costruire una vita propria e un futuro in questa città. Dobbiamo essere aperti ai nostri talenti e offrire loro servizi di qualità".

"Questo progetto - ha specificato Maria Giovanna Govoni (Referente ART-Er) - si rivolge ai talenti internazionali, che fra erasmus o corsi accademici inglesi si trovano a passare per la città di Ferrara. Quest’ultimi hanno necessità di avere altri servizi per poter immaginare di potersi fermare qui, quindi noi come ART-Er non possiamo che supportare questa iniziativa. L’obiettivo è chiaro: rendere la città di Ferrara una meta attrattiva per i talenti internazionali".

Un ciclo di 3 webinar, interamente in lingua inglese, che diversificherà la propria offerta fra la comprensione del mondo del lavoro, dello stile di vita e delle proprie idee imprenditoriali nella città estense, come anche illustrato da Eleonora Mazzeo (Innovation Officer di Laboratorio Aperto): " Siamo onorati di dare un contributo a questa iniziativa, perché il laboratorio aperto è un luogo dedicato alla partecipazione attiva della cittadinanza". "La partecipazione - ha concluso Mazzeo - sarà gratuita e basterà iscriversi tramite il link presente sul sito di Laboratorio Aperto. Il primo appuntamento (martedì 20 maggio) si baserà sulle opportunità lavorative a Ferrara; il secondo appuntamento (giovedì 22 maggio) è dedicato a tutto il mondo universitario qui in città; il terzo appuntamento (martedì 27 maggio) si concentrerà su come poter sviluppare una start-up".

r. f.