Superstrada, lavori in corso. Deviazioni al traffico

Lavori in corso lungo l'arteria Ferrara-Sette Lidi per sistemare il cavalcavia al km 23,400. Svincolo chiuso fino all'8 marzo per agevolare il traffico estivo. Investimento di oltre 720mila euro in un programma più ampio da 56,4 milioni.

Superstrada, lavori in corso. Deviazioni al traffico

Superstrada, lavori in corso. Deviazioni al traffico

Grandi lavori anche lungo un’altra arteria che unisce la città al mare, Ferrara ai sette lidi. Cantiere che si sta svolgendo comunque in un periodo nel quale ancora non ci sono i grandi flussi del turismo. Non è trascorso molto tempo dalle polemiche che investirono Anas, rea di portare avanti i lavori nel pieno della stagione. Una danno, che fece infuriare anche i sindaci. Qualcosa, forse, è cambiato.

Per consentire i lavori per sistemare il cavalcavia al chilometro 23,400, Anas ha programmato la chiusura dello svincolo corrispondente lungo il raccordo autostradale Ferrara – Porto Garibaldi.

Il provvedimento è stato concordato a seguito di incontri con enti ed amministrazioni territoriali coinvolti. Il cantiere – sottolinea Anas – è stato programmato nella stagione invernale per agevolare flussi di traffico nel prossimo periodo primavera -estate.

La limitazione al traffico, già cominciata, andrà avanti fino all’8 marzo. Si salveranno quindi anche le vacanze di Pasqua, che visto il tempo già da ora promettono bene per il turismo della nostra costa. I lavori interesseranno anche le rampe di collegamento alla strada statale 495 ‘Di Codigoro’, da e verso Migliarino. Il traffico sarà deviato sulla viabilità locale, lungo il percorso alternativo tra gli svincoli Rovereto di Ostellato. L’intervento, per oltre 720mila euro, è inserito

in un più ampio programma per un finanziamento

complessivo di 56,4 milioni.