Tra riti e tradizioni. Pioggia, salta il rogo. La Befana in pediatria nel sorriso dei bambini

Rione San Paolo: "Oggi distribuzione delle calze se il tempo migliora". La ’vecchia’ scende dal cielo nel comando dei vigili del fuoco.

Tra riti e tradizioni. Pioggia, salta il rogo. La Befana in pediatria nel sorriso dei bambini

Tra riti e tradizioni. Pioggia, salta il rogo. La Befana in pediatria nel sorriso dei bambini

Nonostante la pioggia che ha fatto saltare qualche evento, festa è stata. Protagonista la befana, in tutte le fogge. Una tradizione che continua a vivere e che è destinata soprattutto ai bambini e magari anche un po’ ai genitori.

A causa della pioggia, è saltata la festa della Befana in piazza Municipale e il rogo del fantoccio organizzati dalla Contrada Rione San Paolo. "Speriamo che il tempo migliori – dicono gli organizzatori – nel qual caso ci sarà oggi la distribuzione delle calze".

La Befana dell’Ail nella Pediatria dell’Ospedale di Cona. Un piccolo gesto per portare sorrisi, momenti di spensieratezza e allegria ai bambini ricoverati. Accompagnata dal presidente Ail Ferrara Gian Marco Duo, da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale (Assessore Cristina Coletti), dal sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, da vigili del fuoco volontari di Copparo, dal vice ispettore della polizia Alessandro Colella da una rappresentanza dei carabinieri di Ferrara e Copparo (maggiore Alberto Giletti e capitano Domenico Marletta) e dai Volontari della Protezione Civile di Ro, da Finanza (Tenente Colonnello Domenico Oliveto) ed Associazione Bersaglieri con Assoarma, la Befana Solidale (Franca Facchini degli Insieme x caso), ha consegnato le calze, offerte da Comart, e gadget della Polizia e dei Carabinieri di Ferrara e Copparo. Regali e materiale didattico sono stati donati da Supermercati Ali’ di Tresigallo e dagli “Amici di Rero”. Ad accoglierli, il direttore del distretto centro-nord Marco Sandri e la caposala della Pediatria Franca Mazzini.

La ’vecia’ dal cielo. Anche quest’anno tradizione rispettata. La Befana è arrivata al comando vigili del fuoco. Grande la meraviglia dei bambini con le loro famiglie, presenti sotto gli ombrelli per proteggersi dalla pioggia.