Travagli: "Sostegno ai giovani e alle start-up"

Alessandro Travagli, giovane candidato di Fratelli d’Italia a Ferrara, si impegna per offrire opportunità lavorative ai giovani e promuovere l'imprenditoria locale, proponendo un patto intergenerazionale. Crede che Fabbri abbia riavvicinato i giovani alla politica e vede la sua candidatura come il risultato di un percorso con altri giovani della destra.

Travagli: "Sostegno ai giovani e alle start-up"

Travagli: "Sostegno ai giovani e alle start-up"

Alessandro Travagli, 26 anni, già presidente provinciale di Gioventù Nazionale, candidatodi Fratelli d’Italia alle elezioni. Cosa l’ha spinta a candidarsi? "La mia candidatura è l’espressione di tanti giovani che vedono Ferrara come un modello positivo su cui gettare le basi per costruire il proprio futuro. A Ferrara c’è stato un cambio di marcia rispetto alla mala gestione dei settant’anni precedenti amministrati dalla sinistra, ma c’è ancora molto da fare".

Ovvero? Ci spieghi...

"E’ necessario garantire maggiori opportunità lavorative, evitando la fuga verso altre città dei nostri giovani offrendo sostegno per l’imprenditoria giovanile. Mi piacerebbe inoltre proporre un patto intergenerazionale che riunisca i ferraresi di tutte le età in un’ottica di costruzione di idee tra generazioni differenti".

In che modo si può dare un aiuto concreto ai giovani?

"Incoraggiando lo sviluppo di una cultura imprenditoriale attraverso i bandi, sostenendo le nuove start-up e incentivando i giovani a rimanere e a fare impresa sul territorio. Il tema dell’occupazione e dello spopolamento dei giovani merita più attenzione e azioni concrete".

Fabbri ha riavvicinato o no i giovani alla cosa pubblica?

"Io credo di sì, tanti ragazzi e ragazze della mia età si stanno candidando e questo perché sindaco e giunta hanno saputo toccare le corde giuste".

Assieme a lei si candideranno altri due giovani, Zurma e Mondini. E’ il coronamento di un percorso per voi?

"Un percorso iniziato diversi anni fa insieme a oltre un centinaio di miei coetanei, con i quali abbiamo costruito una solida realtà che si è radicata nel territorio e che esprime i valori della destra nelle scuole, in università e nella società".