Viola divieto e avvicina la ex. Scattano i domiciliari

All’indagato era stata imposta la misura cautelare nel settembre scorso. Dall’Arma l’invito a segnalare immediatamente gli episodi violenti.

Viola divieto e avvicina la ex. Scattano i domiciliari

Viola divieto e avvicina la ex. Scattano i domiciliari

É finito agli arresti domiciliari per avere violato il divieto di avvicinamento alla donna che è diventata il ’suo chiodo fisso’. Mercoledì pomeriggio i carabinieri hanno arrestato e collocato i domiciliari un cittadino italiano, dando esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Ferrara su richiesta degli stessi militari.

L’arrestato, a settembre scorso era stato raggiunto dalla misura cautelare del ’divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa’, emesso dall’autorità giudiziaria estense per fernare il suo atteggiamento molesto e violento nei confronti della ex compagna. Di recente, però, lui ne aveva violato le prescrizioni, provando ad avvicinarsi alla donna e ai luoghi da lei frequentati.

Le conseguenti segnalazioni dei carabinieri hanno indotto il Tribunale di Ferrara a disporre gli arresti domiciliari dell’uomo quale aggravamento della misura cautelare in atto, che non è stata sufficiente a tenere l’indagato lontano dalla sua vittima.

L’Arma invita tutte le vittime di violenza a rivolgersi con fiducia alle Stazioni dei Carabinieri per

denunciare i fatti subiti che, talvolta, rendono un vero e proprio inferno la vita delle vittime. Le azioni di contrasto, ricordano inoltre i carabinieri, non si limitano alla sola denuncia e ai

conseguenti aspetti di repressione penale, ma passano attraverso l’immediata attivazione della complessa rete istituzionale di contrasto alla violenza di genere, che prevede concreti interventi di assistenza, come il collocamento della vittima in una struttura protetta, anche assieme ai figli minori.