Benevento Spal 1-3. I biancazzurri conquistano lo spareggio di Pasquetta

Condannato alla retrocessione il Benevento con sei giornate di anticipo

BENEVENTO - SPAL CAMPIONATO CALCIO SERIE B 10.04.2023

BENEVENTO - SPAL CAMPIONATO CALCIO SERIE B 10.04.2023

Benevento, 10 aprile 2023 – La Spal conquista lo spareggio di Pasquetta, condannando alla retrocessione il Benevento con sei giornate di anticipo. Per i biancazzurri invece è un successo che vale oro e alimenta la speranza di raggiungere una salvezza che rimane comunque appesa ad un filo. Al Vigorito finisce 1-3, con Dickmann e compagni che sono ancora vivi ma sabato prossimo dovranno necessariamente concedere il bis al Mazza contro il Brescia.

Dopo cinque gare consecutive giocate con una sola punta, mister Oddo ripropone il tandem La Mantia-Moncini dal primo minuto con con Nainggolan alle proprie spalle.

È un 4-3-1-2 il modulo scelto dal tecnico pescarese, che in linea mediana conferma i baby Contiliano e Prati, con Maistro mezz'ala sinistra. Nel primo tempo la Spal va vicina al vantaggio con La Mantia, che di testa colpisce il palo esterno. Subito dopo la mezz'ora però è Prati che sblocca il risultato con una bella conclusione contro-balzo. Peccato che quattro minuti dopo i padroni di casa pareggino i conti con Foulon che trova la deviazione di Contiliano beffando Alfonso. Nella ripresa però la Spal spinge sull'acceleratore e torna avanti con un piattone di Celia, poi Moncini chiude i conti con una bella torsione di testa su assist al bacio di Nainggolan per il definitivo 1-3. s.m.