
‘Virtuosismo e sentimento’ guidano da 31 edizioni Sadurano Serenade. Proprio questo è il titolo dell’appuntamento che questa sera la rassegna, promossa dall’associazione Amici di don Dario, porta in sala Sangiorgi (corso Garibaldi, 98). Protagonisti alle 21 saranno il pianista Pierluigi Di Tella e il flautista Yuri Ciccarese (direttore artistico della kermesse), i quali daranno vita a un concerto incentrato su temi che da sempre guidano la manifestazione.
Nel programma, che prevede musiche di Hummel, Mozart, Beethoven, Czerny e Puccini, saranno infatti inseriti alcuni brani che costituirono i temi musicali del progetto ‘Arte in carcere’, promosso negli anni scorsi dalla medesima associazione presso la casa circondariale di Forlì, per avviare i detenuti alla pittura. Secondo l’abitudine di quest’anno, l’evento darà spazio a un’esperienza sociale del territorio, che, in questo caso, sarà il Fondo Carcere, gestito dal cappellano della Casa circondariale di Forlì, don Enzo Zannoni, il quale ne illustrerà finalità ed obiettivi.
L’ingresso è libero, ma si consiglia di prenotare, scrivendo a amicidisadurano@cssforli.it. Per informazioni sulla rassegna: 0543.21900 (mattina) oppure 348.8540706.
Stefania Navacchia