
La 31enne forlivese Beatrice Bonetti è la prima da sinistra
Forlì, 3 giugno 2017 - Novanta, sessanta, novanta? Non più. O almeno: non necessariamente. La modella curvy forlivese Beatrice Bonetti (FOTO), con le sue misure generose (98 – 78 – 104) rompe le regole rigide di un canone di bellezza che, ormai, sembra sempre più aver fatto il suo tempo. Proprio la bellezza formosa di Beatrice, infatti, le ha fatto meritare la finale del contest di moda curvy che andrà in onda nel corso della trasmissione di Rai 2 ‘Detto fatto summer’, condotto da Caterina Balivo. Selezionata insieme ad altre nove concorrenti, tra le centinaia che hanno inviato la loro candidatura al programma, la modella forlivese concorrerà per lo scettro nella puntata di giovedì prossimo (in onda alle 14).
A giudicarla saranno il fotografo di fama internazionale Francesco Zigliotto, e lo scrittore e regista Federico Moccia. Il premio? Un contratto con una importante casa di moda. Beatrice, che ha alle spalle già diversi cataloghi e nella vita fa la commessa in un negozio di abbigliamento di Cesena, di moda se ne intende, ma oltre a seguirla, ha deciso di dettarla: «Io so di andare contro il prototipo di modella tipica – spiega –. Intanto perché porto una taglia 46 abbondante e nel mondo della moda sei già considerato grasso se vesti una 44, poi perché ho le gambe tatuate, caratteristica che non si presta per tutti i servizi fotografici e, infine, perché ho già 31 anni. So che la mia età è considerata avanzata per lavorare nella moda, ma io non ho avuto altra scelta».
Beatrice, infatti, ha esordito con i primi scatti appena due anni fa, quando il mondo della bellezza ha cominciato ad aprire le porte anche alle donne curvy: «Quello di diventare modella era un mio desiderio fin da ragazzina, ma io non ho una corporatura esile e non ero disposta a sottopormi a diete da fame, quindi avevo chiuso questo sogno nel cassetto, pensando che non avrei mai potuto realizzarlo – spiega Beatrice –. Poi, finalmente, un paio di anni fa le cose hanno cominciato a cambiare, sempre più velocemente. Oggi per le modelle curvy ci sono tante opportunità: anche Miss Italia! Perciò mi sono buttata anch’io, prima con qualche catalogo di moda e ora con il contest su Rai 2, che potrebbe aprirmi diverse opportunità interessanti». La bellezza, insomma, secondo Beatrice (e non solo) non ha taglia: «L’importante è andare d’accordo con il proprio corpo: a rendere bella una donna sono innanzitutto la sua sicurezza in se stessa e la forza del suo carisma».