F1 Imola 2022, ecco il manifesto ufficiale del Gp

L’immagine è stata realizzata come lo scorso anno da Aldo Drudi. Pronostica una Ferrari grande protagonista della gara. Biglietti a ruba: già venduti 94mila

Il manifesto del Gp Rolex dell'Emilia Romagna

Il manifesto del Gp Rolex dell'Emilia Romagna

Imola (Bologna), 11 aprile 2022 – Tre monoposto di Formula 1 con i colori della bandiera italiana. E il muso rosso della Ferrari più avanti degli altri. Il tutto davanti a uno sfondo vivace che mette insieme i marchi ‘made in Italy’ ed ‘Emilia-Romagna’, che compongono il nome dell’evento. Eccolo qui il coloratissimo manifesto ufficiale del Gran premio di Imola del 22-24 aprile.

Tribune verso il tutto esaurito

L’ha realizzato il designer Aldo Drudi (Drudi Performance), già ideatore dei caschi di Valentino Rossi e di quelli di tanti altri piloti protagonisti del mondo delle due e quattro ruote, che concede dunque il bis dopo aver ideato già il disegno dell’evento dello scorso anno.  

F1 Imola 2022, già venduti 94mila biglietti

Hanno toccato quotas 94mila i biglietti venduti per i tre giorni del 'Rolex Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna' di F1, a Imola dal 22 a 24 aprile. Lo fa sapere l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, parlando di un risultato importante e significativo, che però "lascia ancora aperta per gli appassionati la possibilità di gustarsi dal vivo questo incredibile spettacolo che le vittorie della Ferrari hanno ulteriormente reso appetibile, con l'obiettivo auspicato di superare le 100.000 presenze nei tre giorni". Restano infatti a disposizione tagliandi sia per la giornata della domenica (circolare e alcune tribune) e soprattutto del sabato e del venerdì (tribune, prato e circolare).

In particolare la giornata del sabato sarà quasi un 'unicum' per la stagione della Formula 1, perché vedrà disputarsi la Sprint Race, che si svolge in soli altri due circuiti, e perché il programma è comunque ricco di appuntamenti con la seconda sessione di prove della Formula 1 e le prime gare di Formula 2 e Formula 3.

"Per domenica abbiamo le tribune quasi interamente vendute, abbiamo ancora biglietti per il sabato e il venerdì. Se dovessimo raggiungere il pienone arriveremmo a 100mila presenze la domenica e 200mila in tutto il fine settimana. Per  Imola sono numeri incredibili". Sono le parole di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia, vicepresidente onorario della Fia, a 'La politica nel pallone', su Gr Parlamento. "Speravo che la Ferrari potesse arrivare a competere per il Mondiale, ma non mi aspettavo a questi livelli".