Giochi dell’area verde, al via la sostituzione

Pronti 33mila euro per rinnovare il giardino accanto al chiosco ‘Da Renzo’

Giochi dell’area verde, al via la sostituzione

Giochi dell’area verde, al via la sostituzione

Serviranno oltre 33mila euro più Iva per sostituire i giochi nell’area verde vicino al chiosco ‘Da Renzo’, all’interno del parco delle Acque minerali. Area Blu ha affidato l’operazione alla Proludic Srl, ditta piemontese specializzata in interventi di questo tipo. L’intervento, che verrà portato avanti presumibilmente nelle prossime settimane, riguarda una zona particolarmente frequentata dai bambini, a due passi dallo stadio Galli e dall’Autodromo.

I lavori seguiranno quelli, compiuti da altre ditte, che nei mesi scorsi hanno interessato varie aree giochi della città divenute inutilizzabili a causa del degrado e dell’incuria come quelle nei parchi pubblici Vittime di Chernobyl, 11 Settembre e quartiere Campanella. Discorso a parte merita invece la recente inaugurazione del parco giochi di Spazzate Sassatelli. Dopo essere stato duramente colpito dalle alluvioni del 2023, che lo hanno dissestato al pari di altre zone della Bassa imolese, ora l’area verde è stata ripristinata e riaperta alla piena fruizione, grazie al sostegno economico del Lions International Distretto 108 Tb.

Ad inaugurare il parco giochi sono stati, un paio di settimane fa, il sindaco Marco Panieri, insieme al past governatore Distretto 108 Tb Lions International, Cristian Bertolini, accompagnato dal presidente del Lions Club Val Santerno, Dario Beltrandi, e da alcuni soci del Club, dall’assessora all’Ambiente e alla Partecipazione, Elisa Spada, e da molti cittadini di Spazzate Sassatelli e aree limitrofe, compresi tanti bambini.