Gli studenti dell’Ic 1 alla partenza del Gp

Bambini delle scuole di Sesto Imolese e Sasso Morelli presenti al Gran Premio di Formula 1 per simboleggiare la rinascita dopo l'alluvione del maggio scorso. Accompagnati dalle insegnanti, partecipano con entusiasmo alla cerimonia di apertura.

Gli studenti dell’Ic 1 alla partenza del Gp

Gli studenti dell’Ic 1 alla partenza del Gp

L’Ic 1 al Gran Premio di Formula 1. Quest’anno con i piloti al via c’erano i bambini delle classi terze di Sesto Imolese e Sasso Morelli. Gli organizzatori del Gran premio e il Comune di Imola hanno così inteso ricordare simbolicamente la voglia di rinascita dei nostri territori dopo la terribile alluvione del maggio dello scorso anno, invitando alla griglia di partenza proprio i bambini che frequentano le scuole delle frazioni di Sesto Imolese e Sasso Morelli che sono state quelle più colpite dal drammatico evento dell’anno scorso.

Gli studenti e le studentesse, accompagnati dalle loro insegnanti della scuola Daniela Dall’Olio, Stefania Stanzani e Alberta Amato, sono stati bravissimi, muovendosi con sicurezza e con la spensieratezza della loro età nel frastuono della cerimonia di apertura di uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.