Previste nuove date per gli open day

L'Ausl di Imola offre giornate ad accesso libero per vaccinarsi contro il Covid. Maggiorenni con tessera sanitaria o codice fiscale e documento di identità possono prenotare dal 8 al 31 gennaio. Un'iniziativa importante per prevenire il virus e tutelare la salute dei cittadini.

Dopo l’ottima affluenza registrata negli open day organizzati nel mese di dicembre, il 2024 dell’Ausl si apre con nuove iniziative rivolte a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi contro il Covid. Nel mese di gennaio sono previste infatti una serie di date ad accesso libero (quindi senza prenotazione) agli ambulatori di Igiene pubblica al primo piano dell’ospedale vecchio di Imola (viale Amendola, 8). Ecco il programma: lunedì 8 dalle 9 alle 12; mercoledì 17 dalle 9 alle 12; mercoledì 24 dalle 9 alle 12; mercoledì 31 dalle 9 alle 12. "Abbiamo deciso di agevolare tutti i nostri cittadini che vogliono vaccinarsi con l’apertura di giornate ad accesso libero", commenta il direttore generale dell’Azienda Usl, Andrea Rossi. "Il virus continua a preoccupare, non va sottovalutato – ricordano gli operatori della sanità pubblica imolese –. Anche se non c’è l’obbligo, è importante vaccinarsi".

Le giornate sono dedicate a tutti i cittadini maggiorenni, non ancora vaccinati. Bisogna portare con sé solo la tessera sanitaria o il codice fiscale e un documento di identità.