Accoltellamento in centro in pieno giorno a Macerata

Paura poco prima delle 13 in corso Garibaldi, vicino al bar Mamò: due uomini che abitano nelle vicinanze hanno iniziato a litigare e la situazione è subito degenerata

Accoltellamento in corso Garibaldi all'ora di pranzo, paura in pieno giorno

Accoltellamento in corso Garibaldi all'ora di pranzo, paura in pieno giorno

Macerata 17 ottobre 2023 - Accoltellamento in corso Garibaldi, a Macerata, durante una violenta lite tra due persone. Poco prima delle ore 13, vicino al bar Mamò, due uomini che abitano nelle vicinanze hanno iniziato a litigare e la situazione è subito degenerata. Uno dei due ha tirato fuori un coltello ed ha cercato di colpire l'antagonista, che è riuscito a proteggere il collo con le mani.

E' subito intervenuto un ragazzo che è riuscito a togliere l'arma all'aggressore, che in quei momenti concitati ha anche spintonato e minacciato un altro passante.

Sono intervenuti i carabinieri che a fatica hanno immobilizzato l'aggressore, mentre un'ambulanza del 118 ha trasferito al pronto soccorso il ferito, sanguinante alle mani e con contusioni varie. La scena è avvenuta mentre corso Garibaldi era frequentatissimo di studenti universitari e del liceo Scientifico che uscivano da scuola proprio in quel momento.