"Accuse infondate verso Sacchi. Hanno votato anche loro il rinvio"

Replica dell'assessore Riccardo Sacchi all'opposizione che lo ha messo nel mirino per l'assenza al consiglio comunale: accusa di mancanza di argomenti e nanismo politico. Forza Italia ricorda che alcuni hanno votato a favore del rinvio dei punti mancanti. Attacchi disordinati e deboli, ma lavoro svolto con dedizione e serietà.

"Accuse infondate verso Sacchi. Hanno votato anche loro il rinvio"

"Accuse infondate verso Sacchi. Hanno votato anche loro il rinvio"

Non tarda ad arrivare la replica all’opposizione che ha messo nel mirino l’assessore Riccardo Sacchi dopo il rinvio del consoglio comunale per la sua assenza. "Ancora una volta ci troviamo costretti a replicare ai livorosi e scomposti attacchi della minoranza consiliare – spiegano Barbara Antolini commissario comunale di Forza Italia e Sandro Montaguti capogruppo dello stesso partito –. Accusare l’assessore Sacchi di essersi ‘volatilizzato’, quando egli, dopo essere stato presente in Consiglio comunale dalle 17 alle 19.10, si è dovuto assentare esclusivamente per motivi personali tempestivamente comunicati al presidente, evidenzia due sole cose: mancanza di argomenti e nanismo politico, tanto più da parte di partiti che nell’ultima consiliatura (2015/2020) per decine di volte non hanno nemmeno saputo garantire il numero legale e sovente hanno unilateralmente deciso il rinvio di argomenti alle riunioni successive. In particolare, arrivati alle 19.10, non si sarebbe fatto in tempo a discutere tutti i quattro punti mancanti. Risulta pertanto pacifico che, per discutere e votare gli atti della minoranza, sarebbe stata in ogni caso necessaria un’altra seduta consiliare. Di conseguenza, infondata e sgangherata è l’accusa di spendere soldi pubblici per una seduta in più".

Non solo. "Ricordiamo alla ’smemorata’ minoranza – aggiungono i due esponenti di Forza Italia – che alcuni di coloro che hanno sottoscritto la nota congiunta, afflitti da schizofrenia politica, hanno anche votato a favore della proposta del presidente di rinviare i punti mancanti ad altra seduta. Infine, a proposito delle accuse di giocare a ‘nascondino’, siamo impazienti di fare ’tana’ alle disordinate e deboli argomentazioni dell’opposizione nella prossima seduta. Il disordine e la debolezza delle argomentazioni delle minoranze per attaccare chi governa con dedizione e serietà sono il sigillo di garanzia del nostro buon lavoro".

re. ma.