"Andrea Moda Formula", il peggior team della Formula Uno. Successo per la mostra e il film

Grande successo per le proiezioni del film "Andrea Moda Formula" a Civitanova: oltre 400 spettatori e una mostra con una vasta collezione di memorabilia. L'interesse dimostrato conferma la passione per la storia del peggior team di Formula Uno.

Grande successo di pubblico per le proiezioni del film "Andrea Moda Formula", lo scorso fine settimana, al cine-teatro Rossini: oltre 400 gli spettatori e altrettanti i visitatori della mostra a tema allestita nella Palazzina Liberty del Lido Cluana, che ha dato la possibilità di vedere una vasta collezione di memorabilia legate alla storia rocambolesca di Andrea Moda Formula, considerata la scuderia più folle di sempre.

"La grande curiosità suscitata dal film – ha commentato Gianluca Crocetti, presidente della Commissione Cultura e turismo del Comune - ha portato una notevole affluenza di spettatori, desiderosi di immergersi nella storia di quello che è stato definito il peggior team della storia della Formula Uno".

"L’entusiasmo dimostrato dal pubblico conferma l’interesse per il mondo della Formula Uno e per la storia affascinante di Andrea Moda Formula. A breve informeremo tutti su eventi futuri, sperando che possano continuare a suscitare altrettanta passione", hanno detto Massimiliano Sbrolla, Giordano Viozzi e Cristiano Coini, autori del progetto. Il documentario verrà proiettato il 20 febbraio, grazie alla Marche Film Commission, al Festival di Berlino. L’evento andato in scena lo scorso fine settimana è stato patrocinato dall’amministrazione comunale.