Deruba una 84enne con la tecnica dell’abbraccio

Monte San Giusto: denunciata una donna straniera. E’ accusata di aver sfilato collana e bracciale in oro a un’anziana

Anziana nel mirino

Anziana nel mirino

Monte San Giusto (Macerata), 22 maggio 2023 – E’ accusata di aver derubato una 84enne la donna denunciata dai carabinieri di Monte San Giusto per furto con destrezza. I militari avevano avviato l’indagine a seguito della denuncia presentata ai primi di aprile da un’anziana abitante nel centro cittadino. La donna aveva raccontato di essere stata derubata di una collana e di un bracciale entrambi in oro e del valore complessivo di cinquemila euro.

I carabinieri hanno poi appurato che ad agire era stata una donna straniera, la quale, dopo aver individuato la sua vittima mentre era ferma nello spiazzo antistante la sua abitazione, l’aveva avvicinata fingendo una pregressa conoscenza e poi con la tecnica dell’abbraccio le aveva sfilato i preziosi di dosso.

I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini passando al setaccio le riprese dell’impianto di videosorveglianza, individuando un mezzo risultato controllato più volte insieme a diverse persone da parte delle forze di polizia in ambito nazionale. Le investigazioni incrociate hanno portato all’identificazione dell’autore del reato. La refurtiva non è stata ritrovata.