GIORGIO GIANNACCINI
Cronaca

Il Grest 2025 scalda i motori, si parte il 9 giugno

Manca poco per l’inizio del Grest 2025, ossia il centro estivo che viene organizzato ogni anno dall’oratorio Don Bosco di...

Manca poco per l’inizio del Grest 2025, ossia il centro estivo che viene organizzato ogni anno dall’oratorio Don Bosco di Porto Recanati. L’iscrizione sarà possibile a partire dai bambini che frequentano la prima elementare fino ai ragazzi delle classi di seconda media.

Il Grest durerà un mese esatto, perché comincerà a giugno e si concluderà a inizio luglio. "Dal 9 giugno al 4 luglio ci saranno tantissime attività creative, giochi scatenati e momenti di condivisione all’interno del nostro oratorio, che sarà il cuore pulsante dell’estate – spiega in un avviso l’unità pastorale –. Ogni giorno, durante lo svolgimento del Grest, gli orari saranno i seguenti: dalle 7.30 alle 8.45 verranno accolti i ragazzi in oratorio, dalle 8.45 alle 12.30 si svolgeranno le varie attività, per poi finire tra le 12.30 e le 13. Il costo, per ciascun partecipante, è di 40 euro a settimana". E tra pochi giorni sarà possibile presentare la richiesta di iscrizione.

"Mercoledì 14 maggio è in programma l’apertura delle iscrizioni e la riunione con i genitori, prevista alle 19 nell’oratorio Don Bosco – aggiunge l’unità pastorale -. Ma l’iscrizione sarà completata solo quando verrà effettuato il pagamento, direttamente in oratorio".