La banda cittadina di San Severino incanta gli ospiti della "Lazzarelli"

La banda cittadina di San Severino ha suonato per gli ospiti della "Lazzarelli" in un concerto estivo, con l'inno di Mameli ad aprire e chiudere l'esibizione. Il sindaco, il vicesindaco e la presidente del corpo filarmonico hanno partecipato all'iniziativa.

La banda cittadina di San Severino incanta gli ospiti della "Lazzarelli"

La banda cittadina di San Severino incanta gli ospiti della "Lazzarelli"

La banda cittadina di San Severino è tornata ad esibirsi per gli ospiti della "Lazzarelli". Il corpo filarmonico "Francesco Adriani", diretto dal maestro Vanni Belfiore, ha "colorato" con la musica la casa di riposo in un concerto estivo, che si è tenuto nel piazzale intitolato al professor Furbetta.

Da tanto tempo la banda settempedana festeggia con i nonnini e le nonnine accolti dall’Azienda comunale di servizi alla persona la patrona della musica, Santa Cecilia, ma alcuni problemi avevano impedito quest’anno il normale svolgimento dell’iniziativa.

Per questo si è concretizzata l’idea di accogliere i musicisti in un contesto e in una stagione diversi per consentire anche ai familiari e agli amici degli ospiti di apprezzare lo spettacolo. L’esibizione si è aperta e conclusa con l’inno di Mameli. Per l’occasione, il maestro Vanni Belfiore ha dismesso gli abiti di direttore per assumere quelli di musicista e ha lasciato la direzione ad Elisa, una delle animatrici della Lazzarelli che se l’è cavata piuttosto bene.

All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco Rosa Piermattei, e il vicesindaco e assessore alla cultura Vanna Bianconi, oltre alla presidente del corpo filarmonico Alessandra Aronne.